| | OFFLINE | | Post: 292 | Registrato il: 20/09/2010 | Città: CARRARA | Età: 47 | Sesso: Maschile | ESPERTO | |
|
1 MIRTILLO ROSSO
Molto veloce con l'autostart, ha vinto 16 volte, la nona nel 2009 a Milano nel Nazionale in 1.14.5 sul doppio km in avanti scambiando con un avversario nel mezzo giro iniziale in 35.9 per poi difendersi con ultimi tre quarti di miglio in 1.27.6, nel 2010 nel San Paolo al proprio record di 1.11.2 sulla pista racchettizzata di Montegiorgio in avanti con quarto iniziale in 26.1 e 600 finali in 43.1, 3 volte consecutive tra giugno e luglio sferrato agli anteriori, la prima in 1.14.4 ad Albenga da leader con il quarto iniziale in 27.8 e quello finale in 28.6 (59.1 la seconda parte di gara), la seconda in C - D in 1.14 in percorso allo scoperto con secondo giro in 57.8, la terza in una batteria del Federnat a Treviso in 1.13.2 avviandosi svelto dalla seconda fila per passare dopo metà gara allo scoperto in 57.6 per allungare con quarto conclusivo in 29.1; a settembre un posto d'onore al miglior ragguaglio stagionale di 1.11.9 a Follonica sferrato agli anteriori finendo in crescendo dopo impegno esterno, poi un successo in 1.13.4 senza ferri davanti passando sulla curva finale dopo impegno allo scoperto per affermarsi con 600 conclusivi in 43.9 e arrivo in 14.5, un quarto con ultimo giro e mezzo esterno in quota nei 600 finali allo scoperto in 42.9, 2 successi consecutivi, il primo in A - B in 1.12.7 a Follonica da leader con lancio dall'8 in 12.8 e seconda parte di gara in 56.2, il secondo al rientro in 1.16.6 sul doppio km nel preferito assetto senza ferri davanti sfondando con secondo quarto in 28.2 (primo mezzomiglio in 59.1) per allungare con mezzomiglio finale in 57.3, infine un "np" in Francia accusando il percorso allo scoperto.
Ha trovato corsa dura in Francia, toglie tutti i ferri, in avanti o secondo in corda può fare il colpaccio.
Terzo incomodo.
Quota: 6
2 INDY KRONOS
Piuttosto veloce in partenza, impiegato con paraombra, ha vinto 31 volte, 5 nell'annata, la quartultima a maggio in B - C in 1.12.9 a Roma senza ferri posteriori in percorso allo scoperto con seconda parte di gara in 56.3, a luglio in 1.12.6 a Follonica tirando via a parziali invertiti dopo aver ottenuto strada nel quarto iniziale in 27.9, a settembre al record proprio e della pista di Follonica in 1.10.9 tenendo andatura costante dopo il lancio in 13, infine (dopo un posto d'onore superato sulla curva finale dopo aver ottenuto strada dopo un quarto in 29) all'ultima in B - C - D in 1.14.4 in percorso esterno con progressione nel mezzo giro finale.
Dotato di grande punta di velocità, ci sta bene.
Sorpresa.
Quota: 8
3 NEWYORK NEWYORK
Veloce in partenza (molto veloce con i numeri bassi), regolare, impiegato con mezze balze, ha colto il proprio record di 1.12.6 a luglio secondo nel Città Di Follonica finendo bene dopo impegno esterno; ha vinto 11 volte, nel 2010 la quarta a Modena in 1.16.1 da leader con quarto iniziale in 30.2 e 600 finali in 44.4, in 1.14.1 a Modena con 600 finali in 44.3 battendo all'interno il leader dopo avergli ripiegato in scia nel lancio in 13.6, sferrato a Modena in 1.14.4 da leader con quarto iniziale in 30.1 e seconda parte di gara in 59.4, 2 volte consecutive a febbraio da leader, la prima a Treviso in 1.14.6 con il quarto iniziale in 28.6 e quello finale in 29.2 (59.5 la seconda parte di gara), la seconda in 1.15.3 sul doppio km con mezzo giro iniziale in 29.9 e giro finale in 59.5 (29 l'ultimo quarto), ad aprile in 1.13.9 a Modena in avanti con quarto iniziale in 29.6 e seconda parte di gara in 56.8, a maggio a Trieste nel Presidente Della Repubblica in 1.15.5 sul doppio km a Trieste da leader con primo giro in un minuto dopo aver scambiato con un avversario dopo essere andato davanti nel lancio in 14.7, ad agosto in 1.14.8 nel Città Di Cesena con 600 finali in 44.1 e arrivo in 14.3 dopo aver seguito il leader dal via; alla penultima un "np" nella finale del Palio Dei Comuni seguendo nelle retrovie, la volta dopo un posto d'onore spostando dalla coda sulla penultima curva per scendere in scia al leader su quella finale perdendone contatto in retta.
Ha lavorato bene, se trova la corda può piazzarsi.
Difficile.
Quota: 30
4 LOVER POWER
Molto veloce in partenza, regolare, preferisce il miglio, ha fatto registrare il proprio record di 1.12.3 più volte: nel 2010 seconda a Roma battuta al termine di una seconda parte di gara in 56.9 dopo aver agito in avanti con lancio in 13, vincendo a Torino in A - B sferrata da leader con lancio in 13.5 e seconda parte di gara in 56.1, vincendo il Grassetto senza ferri in avanti con lancio in 14.3 e secondo giro in 57.2, sulla pista racchettizzata di Montegiorgio quinta in finale sferrata finendo bene dopo percorso esterno; ha vinto 18 volte, la terzultima nel 2010 nelle Royal Mares a Napoli in 1.13.6 sferrata da leader con lancio in 12.7 e seconda parte di gara in 57.5, a luglio nel Grassi in 1.12.7 sempre nel preferito assetto senza ferri con ultimo giro e mezzo finale esterno con 600 conclusivi in 43.3 finendo forte nell'arrivo in 13.8, infine (dopo un "np" nella finale del Palio Dei Comuni comunque in quota nel km conclusivo esterno) all'ultima uscita italiana in 1.13.1 a Milano finendo in crescendo dopo percorso esterno, poi 3 prove in Francia sul meno gradito doppio km: un terzo eguagliando il proprio record di 1.12.3 in quota dopo aver mandato via sulla prima curva, un "np" seguendo nel gruppo, infine un quinto in quota in corda dietro ai primi dopo aver mandato via sulla prima curva.
Duttile e in forma, torna sul preferito miglio, in avanti o seconda in corda può farcela.
Favorita.
Quota: 2
5 NERA AZZURRA
Piuttosto veloce in avvio, regolare, sa agire in ogni schema, ha colto il proprio record di 1.12.7 ad aprile a Milano quarta nell'Europa Filly sferrata agli anteriori finendo bene per varchi dalla coda; ha vinto 13 volte, 6 nell'annata, la penultima alla terzultima uscita italiana in 1.14.8 sferrata agli anteriori in percorso allo scoperto con 600 finali in 43.2 e arrivo in 14.1, la volta dopo un terzo finendo in crescendo dopo impegno esterno, infine un altro successo in 1.15.3 sempre nel preferito assetto senza ferri davanti con 600 finali in 43.5 e arrivo in 14.1 progredendo nel mezzo giro conclusivo dopo impegno esterno, poi la trasferta francese con alla penultima un posto d'onore battuta nel finale dopo essere andata davanti con i nastri, la volta dopo un quarto battuta in retta dopo aver agito in avanti.
Duttile, in Francia impiegata senza freno è partita forte con i nastri, se si ripete con l’autostart può anche fare il colpaccio.
Sorpresa.
Quota: 6
6 IRAMBO JET
Veloce in partenza, regolare, si adatta ad ogni schema, ha colto il proprio record di 1.11 nel 2009 a Milano secondo battuto nel finale dopo aver agito in avanti con lancio in 13, il miglior ragguaglio stagionale è di 1.11.9 a maggio a Follonica in percorso esterno in quota nella seconda parte di gara in 55.9; ha vinto 28 volte, 6 nell'annata, le ultime 3 consecutive, alla penultima in A - B - C in 1.13.1 spostando allo scoperto dal gruppo dopo 700 metri per passare sulla curva finale, la volta dopo in A - B in 1.13.8 a Napoli sferrato davanti passando sulla piegata conclusiva dopo impegno esterno.
Duttile, se trovasse la corda se la giocherebbe bene.
Sorpresa.
Quota: 10
7 ITALIANO
Parte il giusto, piuttosto regolare, fa il doppio km, sa agire al largo, ha esordito a 4 anni dopo un serio infortunio al tendine dell'anteriore destro (tanto che da puledro nonostante la buona genealogia fu praticamente regalato alla Ucci Riccitelli), rende al meglio sferrato davanti, ha colto il proprio record di 1.11.3 nel 2010 vincendo il Lotteria con seconda parte di gara in 56.9 scattando in retta dalla scia di Irving Rivarco dopo averlo seguito tutta strada; ha vinto 25 volte, la quartultima nel 2010 in una prova del Campionato Europeo in 1.13 sferrato in percorso allo scoperto con 600 finali in 42.5 e arrivo in 13.9, sempre nel 2010 a Roma nel Turilli in 1.12.9 sul doppio km senza ferri anteriori in percorso esterno con km finale allo scoperto e mezzomiglio conclusivo in 57.1, alla terzultima sferrato agli anteriori in 1.13.2 in percorso allo scoperto con 600 finali in 43.3 e arrivo in 14.3, la volta dopo sempre senza ferri davanti al miglior ragguaglio stagionale di 1.11.6 in percorso esterno finendo bene nei 600 conclusivi in 41.6, infine un "np" nel Galà Internazionale in percorso esterno.
Ha trovato schema ostico nel Galà, in precedenza 2 ottimi successi, può farcela.
Controfava.
Quota: 2
8 MAIGRET BI
Piuttosto veloce in partenza, preferisce il miglio, ha vinto 21 volte, 5 nell'annata, la penultima a ottobre al proprio record di 1.11.8 a Milano sferrato con km finale esterno e progressione nei 600 conclusivi, alla terzultima in A - B in 1.13.4 a Roma sempre nel preferito assetto senza ferri con 600 finali in 42.5 passando sulla curva conclusiva dopo impegno esterno, la volta dopo un posto d'onore finendo in crescendo dal gruppo dopo aver trovato tardi l'aria, infine un quarto nel Galà Internazionale sul meno gradito doppio km recuperando dalle retrovie per varchi.
Cresciuto, torna sul preferito miglio, sfruttando corda e scia dello svelto Mirtillo Rosso può giocarsela.
Grossa sorpresa.
Quota: 22
9 NUAGE EN CIEL
Molto veloce con l'autostart, ha vinto 8 volte, la terza nel 2010 a Milano in 1.12.9 in una corsa a parziali invertiti ottenendo strada dopo un quarto in 28.7, a Modena in 1.13.7 ritrovandosi davanti ai 600 finali sull'errore del leader che lo aveva respinto nel secondo quarto in 28.7 (prima parte di gara allo scoperto in 58.3), sempre a Modena in 1.14.1 da leader con il quarto iniziale e quello finale in 29.1 (58.5 la seconda parte di gara), a maggio al proprio record di 1.11.8 a Torino sferrato ai posteriori con 600 finali in 42.8 progredendo dal gruppo nella seconda parte di gara allo scoperto, alla quartultima uscita italiana in 1.12.8 a Milano senza ferri davanti da leader con lancio in 13.3 e 600 finali in 41.9, poi un posto d'onore finendo in crescendo dopo impegno esterno, un "np" nell'Inverno non riuscendo a progredire dalla coda nell'ultimo km e mezzo esterno, infine un successo in 1.15.2 sulla lunga distanza a Milano spostando allo scoperto dalla scia dei primi sulla penultima curva per passare su quella finale, poi 4 "np" in Francia.
Prima dell’anonima trasferta francese aveva corso bene a Milano, su quella linea potrebbe piazzarsi.
Molto difficile.
Quota: 33
10 NANCY’S TREB
Molto veloce in partenza, non gira al largo, nevrile, ha vinto 10 volte, la penultima nel 2010 in 1.12.3 a Milano senza ferri da leader tenendo andatura dopo il lancio in 13.3, ad aprile al proprio record di 1.11.8 a Milano sferrata davanti scattando in retta con quarto finale in 28.3 sulla leader che aveva mandato via nel lancio in 12.9; alla terzultima un quarto con km conclusivo esterno finendo in crescendo nei 600 conclusivi in 43.2, la volta dopo un posto d'onore in quota nei 600 finali in 42.9 guadagnando qualcosa a Nieves Vl che aveva mandato via dopo il lancio in 13.9, infine un quarto nelle Royal Mares finendo in crescendo all'interno della leader alla quale aveva ripiegato nel lancio in 12.7.
La sistemazione la sacrifica.
Estrema outsider.
Quota: 50
11 LAMBRO
Veloce in partenza, si adatta ad ogni schema, ha vinto 19 volte, 3 nell'annata, a marzo a Milano al proprio record di 1.11.1 passando sulla curva finale dopo impegno allo scoperto per affermarsi con seconda parte di gara in 56.8 (28.2 l'ultimo quarto), ad agosto in B in 1.13.1 a Follonica sferrato da leader, alla penultima uscita italiana in B - C in 1.13.3 a Torino senza ferri con seconda parte di gara in 58.3 scattando in retta dalla scia della leader alla quale aveva dato strada dopo un quarto in 28.5, la volta dopo un quarto accusando logicamente sulla curva finale l'impegno allo scoperto, poi la trasferta francese con alla penultima un quarto accusando in retta la lunghissima distanza dopo essere passato a metà corsa, la volta dopo un errore a metà corsa tornando poi bene (platonicamente perchè squalificato) quarto.
La seconda fila nella categoria lo sacrifica.
Outsider.
Quota: 40
12 NAPOLEONE LANS
Parte il giusto, piuttosto regolare, sa agire al largo, rende al meglio senza ferri e su pista soffice avendo una battuta pesante sul suolo, ha colto il proprio record di 1.12.9 a luglio terzo nel Città Di Taranto in percorso esterno finendo in crescendo; ha vinto 17 volte, la nona l'anno scorso in tris in 1.14.3 a Roma sferrato passando sulla curva finale dopo impegno esterno per affermarsi con seconda parte di gara in 58.8 (28.7 l'ultimo quarto), a febbraio in 1.15.1 sempre senza ferri con ultimo giro e mezzo allo scoperto con 600 finali in 44.1, a marzo in tris in 1.15.2 senza ferri in percorso esterno con progressione nel secondo giro allo scoperto con 600 finali in 43.9, 2 volte consecutive a maggio, la prima in tris in 1.15.9 sul doppio km a Roma sferrato in percorso esterno con km finale allo scoperto, la seconda in 1.13.2 a Follonica senza ferri dietro in terza ruota scoperto con ultimi tre quarti di miglio in 1.26.7 (28.6 il quarto finale), ad agosto in 1.14 sferrato ai posteriori in percorso esterno con progressione nei 600 finali in 43.9 e arrivo in 14.2, la volta dopo in 1.13.3 a Treviso sempre senza ferri dietro con km finale allo scoperto e quarto conclusivo in 28.4, poi un posto d'onore in percorso allo scoperto in quota nella seconda parte di gara in 56.6 (27.7 l'ultimo quarto), un terzo in tris finendo in crescendo dopo impegno esterno, nel Trinacria un errore in retta quando era secondo in quota dopo essere sceso in scia alla leader dopo un km esterno, 2 successi consecutivi sferrato ai posteriori, il primo in 1.17 sul doppio km ottenendo strada dopo mezzo giro in 30.2 per allungare con 600 finali in 44.1, il secondo in 1.13.4 a Torino ottenendo strada nel quarto iniziale in 29.3 per allungare con seconda parte di gara in 56.4, infine 2 "np", il primo con un errore al via, il secondo in Francia accusando sulla curva finale l'impegno esterno.
Sa agire al largo, se la pista non è dura può piazzarsi.
Difficile.
Quota: 25
Concludendo:
Locatelli per una dozzina dei quali la metà con chance di vittoria. LOVER POWER (4) ha corso bene in Francia sul meno gradito doppio km e in avanti o seconda in corda si gioca grande chance. Alternative il panzer ITALIANO (7) che ha trovato dura corsa esterna nel Galà Internazionale ma in precedenza aveva vinto 2 volte a seguire segnalandosi in gran ripresa, il veloce MIRTILLO ROSSO (1) che per l’occasione toglie tutti i ferri e la regolare NERA AZZURRA (5) che sa adattarsi ad ogni schema e che in Francia (però con i nastri) impiegata senza freno è partita forte, ma ci stanno anche INDY KRONOS (2) dotato di grande punta di velocità e il veloce IRAMBO JET (6) che resta su 3 successi a seguire. Sorprese il cresciuto MAIGRET BI (8) che torna sul preferito miglio e può sfruttare corda e scia dello svelto Mirtillo Rosso e, se la pista non è troppo dura, NAPOLEONE LANS (12) che sa agire al largo. Tenteranno l’inserimento il veloce e regolare NEWYORK NEWYORK (3) che ha lavorato bene e NUAGE EN CIEL (9) anonimo in Francia ma in precedenza ottimo a San Siro. La sistemazione relega, nonostante la buona forma, LAMBRO (11) e NANCY’S TREB (10) a ruolo secondario.
Prono: 4 – 7 - 1
|