Hyppo Forum!
Home Pronostici Trotto Pronostici Tris Forum Trotto Forum Galoppo Forum Tris Hyppo Bar Area Privata Calcio & Dintorni

Forum e pronostici sull'ippica, trotto, galoppo, tris, su calcio, hockey, basket, volley e altri sport!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

MONTECATINI 28/09

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2010 18:55
Autore
Stampa | Notifica email    
27/09/2010 18:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 292
Registrato il: 20/09/2010
Città: CARRARA
Età: 47
Sesso: Maschile
ESPERTO

2° corsa

1 MAYA DEL RONCO

Piuttosto lenta in avvio, maiden, non sempre affidabile, dopo 8 "np" (alla quartultima sbagliando al via, la volta dopo con un altro errore sulla curva finale quando era in coda) un quarto al proprio record di 1.14.8 a Follonica in quota in percorso esterno, la volta dopo un terzo battuta in retta dopo essere passata agli 800 finali dopo mezzomiglio allo scoperto.
In grande crescita a Follonica se in pista piccola riesce ad evitare l’errore se la gioca bene.
Sorpresa.
Quota: 7

2 MORRISON OM

Piuttosto lento in avvio, migliorato in affidabilità, impiegato con mezze balze, ha colto il proprio record di 1.16.4 ad aprile a Modena quinto in quota in percorso esterno; ha vinto 3 volte consecutive tra giugno e luglio, la seconda a Pescara in 1.16.9 sul doppio km passando sulla curva finale dopo un km esterno, la volta dopo in 1.16.7 a Civitanova in percorso esterno con progressione nei 600 finali; resta su 3 terzi entrambi con ultimo giro e mezzo esterno e progressione nei 500 finali.
Sa agire al largo, torna in prima fila, ci sta bene.
Controfava.
Quota: 3

3 MY SPEED VOL

Lenta in avvio, impiegata con paraombra, preferisce pista grande; ha vinto alla penultima a Follonica in 1.16 originando il primo successo in carriera di Giulio Freschetti con km finale esterno e seconda parte di gara in 58.8 con buon finish nel quarto conclusivo in 28.4, la volta dopo un quinto sempre a Follonica al proprio record di 1.14.9 progredendo dalla coda nei 600 finali.
La pista piccola la sacrifica un po’ ma è in forma e può piazzarsi.
Difficile.
Quota: 15

4 MYSTIC MEN

Piuttosto veloce in partenza, ha vinto 2 volte, a novembre a Milano al proprio record di 1.15.2 spostando allo scoperto dalla scia dei primi a metà corsa per passare sulla curva finale, a giugno in 1.17.2 sul doppio km con ultimo giro e mezzo allo scoperto e progressione nei 500 finali; alla penultima un "np" non riuscendo a progredire nel secondo giro esterno, infine un posto d'onore seguendo tutta strada il leader perdendone leggermente contatto nei 600 finali in 44.9.
Sfruttando l’assenza di partitori all’interno potrebbe andare in posizione e giocarsela.
Sorpresa.
Quota: 8

5 MIELE DELL’ORSO

Veloce in avvio, impiegato con mezze balze e paraombra, ha colto il proprio record di 1.15.3 alla quartultima quarto a Follonica finendo in crescendo per varchi dal gruppo nella seconda parte di gara in 59.3, poi un "np" non riuscendo a progredire dal gruppo nel km finale esterno, un successo in 1.16.8 da leader con lancio dal 6 in 15.6, secondo paletto in 15.5 e 600 finali in 44.9 e infine un "np" accusando agli 800 finali il percorso esterno e la distanza.
La distanza è un po’ lunga ma può sfruttare l’assenza di partitori per andare davanti e graduando se la gioca bene.
Terzo incomodo.
Quota: 6

6 MINNY GRAD

Piuttosto lenta in avvio, non sempre affidabile, impiegata con paraombra, ha vinto l'anno scorso in mattinee in 1.21.5 ottenendo strada dopo mezzo giro; ha colto il proprio record di 1.17.9 sul doppio km ad aprile quarta in quota nel gruppo in corda; resta su 3 "np", alla penultima accusando in retta l'impegno allo scoperto, la volta dopo non riuscendo a progredire dalla coda nel secondo giro esterno.
Resterà presumibilmente al largo e va il giusto.
Outsider.
Quota: 20

7 MARTHEN ROSSO

Veloce in partenza, poco affidabile, ha vinto a giugno a reclamare al proprio record di 1.17.1 progredendo dal gruppo nei 500 finali ed ha eguagliato tale limite a luglio sul doppio km secondo finendo in crescendo in preferenziale dal gruppo dopo breve errore sulla prima curva quando lottava per il comando; alla quartultima un posto d'onore recuperando al largo dopo errore sulla prima curva con buona progressione nei 600 finali, poi 2 "np", il primo sbagliando al via, il secondo seguendo nel gruppo in quota nei 600 finali esterni, infine un terzo eguagliando ancora il proprio record scendendo in scia ai primi dopo un km esterno per poi restare in quota.
A percorso netto ci starebbe.
Grossa sorpresa.
Quota: 12

8 MON AMOUR

Piuttosto lento in avvio, non sempre affidabile, ha vinto in differenziata a dicembre a Follonica in 1.17.5 progredendo dal gruppo nei 600 finali, poi 4 "np", alla terzultima sbagliando al via, la volta dopo seguendo in coda, infine al rientro seguendo in corda nelle retrovie.
Potrebbe essere venuto avanti dal rientro ma al momento resta un rincalzo.
Molto difficile.
Quota: 18

9 MICHELLE HUNZIKER

Piuttosto veloce in avvio, maiden, ha colto il proprio record di 1.18.2 l'anno scorso quinta trascinata in corda al seguito dei primi dai quali ha perso contatto dopo un km, il miglior ragguaglio stagionale è di 1.19 a giugno seconda progredendo dalla coda nei 500 finali, poi un "np" seguendo in coda, un quinto accusando ai 500 finali l'impegno esterno, infine 2 "np" entrambi cedendo dopo un giro al seguito dei primi in corda.
Poco tenace, ruolo secondario.
Estrema outsider.
Quota: 69

10 MASTER OR

Piuttosto veloce in avvio, ha vinto 2 volte a Palermo, l'anno scorso in 1.18.4 finendo in crescendo dal gruppo, a giugno in 1.16.4 progredendo nel mezzo giro finale dopo percorso esterno; dopo 2 buoni terzi (il primo al proprio record di 1.16.2 a Palermo in quota in percorso esterno, il secondo in quota in percorso allo scoperto) un posto d'onore seguendo il leader nel primo giro per poi provare al suo esterno nel secondo in quota nei 600 finali in 43.6, infine un errore al giro quando era sui primi in terza ruota.
In gran forma, sa agire al largo, può farcela.
Favorito.
Quota: 4/5


Concludendo:

MASTER OR (10) è in forma, sa agire al largo, la distanza dovrebbe agevolarlo e merita i favori del pronostico. Alternative MORRISON OM (2) che torna in prima fila ed è in ordine, il veloce MIELE DELL’ORSO (5) che preferisce il miglio ma potrebbe sfruttare l’assenza di partitori per andare davanti e MAYA DEL RONCO (1) che è chiamata a confermare in pista piccola (dove ha spesso sbagliato) i progressi palesati a Follonica. Sorprese MYSTIC MEN (4) che se la cava in ogni schema e MARTHEN ROSSO (7) se non sbaglia. Tenteranno l’inserimento MY SPEED VOL (3) che preferisce pista grande ma è al top della forma e MON AMOUR (8) che potrebbe essere venuto avanti dal rientro. Più difficile per MINNY GRAD (6) che rischia di restare al largo e che lascia il ruolo di estrema outsider a MICHELLE HUNZIKER (9) in calo a palo lontano alle ultime due.

Prono: 10 – 2 - 5















3° corsa

1 NEARCO EGRAL

Piuttosto lento in partenza, dopo 5 "np" (l'ultimo calando sulla curva finale) un posto d'onore al proprio record di 1.16.3 a Follonica finendo bene dal gruppo in una corsa a parziali invertiti.
In progresso, ci sta bene.
Terzo incomodo.
Quota: 6

2 NORENZO

Ha esordito con un "np" spostando dalla scia dei primi dopo 500 metri per poi cedere ai 500 finali.
Anonimo all’esordio, nonostante la sistemazione ha compito duro.
Estremo outsider.
Quota: Scud. (69)

3 NELLY MARQUEZ

Parte il giusto, ha colto il proprio record di 1.17.7 alla terzultima seconda con primo giro allo scoperto per poi scendere dietro ai primi ai 500 finali e finire in crescendo, poi 2 "np", il primo seguendo a distanza dal gruppo, il secondo in errore sulla curva finale quando era nel gruppo dopo impegno esterno.
Se agisce coperta tra i primi ci sta.
Sorpresa.
Quota: 10

4 NYX MEN

Molto veloce in partenza, ha colto il proprio record di 1.18.2 a maggio terza trascinata al seguito dei primi dopo avvio sollecito dalla seconda fila; dopo 3 "np" (l'ultimo cedendo al mezzo giro finale dopo aver agito in avanti con quarto iniziale in 31) un quarto senza riuscire a progredire dal gruppo nei 600 finali esterni.
Dovrebbe riuscire a saltare quelli all’interno nel qual caso (anche se è un po’ labile) ci starebbe.
Grossa sorpresa.
Quota: 12

5 NICCOLAI

Veloce in avvio, non sempre affidabile, ha vinto alla terzultima a reclamare al proprio record di 1.16.9 da leader con lancio in 16 e arrivo in 15.1, la volta dopo un errore dopo 300 metri quando era secondo in corda, infine un terzo seguendo in corda il veloce ritmo dei primi.
Se trova la corda può farcela.
Controfava.
Quota: 5

6 NILLA JET

Velocissima in partenza, al rientro, ha colto il proprio record di 1.15.9 a gennaio a Follonica seconda finendo in crescendo dopo aver seguito i primi in corda; ha vinto 3 volte, la penultima alla quartultima uscita in 1.16.3 da leader con lancio in 14.7 e 600 finali in 44.9, poi un posto d'onore stampata dopo aver agito in avanti con quarto iniziale dall'8 in 29.3 e aver fatto andatura, un altro successo a reclamare in 1.16.9 da leader con lancio in 14.8 e 600 finali in 44.5 con arrivo in 14.8 e infine un errore in retta quando era netta prima dopo essere andata davanti filtrando dalla seconda fila nel quarto iniziale in 29.3.
Da valutare la forma e il fatto che in sulky sia Holger Ehlert può significare che sarà un rietro non al top ma è superiore, può riuscire a sfondare e merita il ruolo di favorita.
Favorita.
Quota: 1

7 NORA DU LAC

Molto veloce in partenza, tende a calare, ha colto il proprio record di 1.16.5 ad agosto seconda stampata dopo aver agito in avanti con lancio in 15.3; alla penultima un quinto seguendo i primi in corda dopo aver mandato via dopo il lancio in 16.4, la volta dopo un "np" accusando sull'ultima curva la distanza dopo aver ripiegato in scia ai primi nel lancio in 15.
Condizionata dall’avvio di Nearco Egral, in posizione può piazzarsi.
Difficile.
Quota: 18 (18)

8 NIENTE DI MENO

Piuttosto veloce in avvio, alla terzultima un buon terzo in quota nei 600 finali in 45.4 dopo impegno esterno quasi interamente allo scoperto, la volta dopo un errore ai 600 finali quando era nel gruppo al largo, infine uno sfortunato quarto al proprio record di 1.18 finendo bene dal gruppo in preferenziale dopo aver trovato tardi l'aria.
Va più forte di quanto dica la carta, ci sta.
Sorpresa.
Quota: 6

9 NESTHE’ EQUI

Lento in avvio, non sempre affidabile, ha colto il proprio record di 1.18.2 a giugno quarto trascinato nel gruppo in corda; alla terzultima un successo in 1.18.7 con ultimo giro e mezzo allo scoperto e 600 finali in 45.4, poi 2 "np", il primo seguendo nelle retrovie, il secondo sbagliando sulla curva finale quando era in coda.
Rimarrà presumibilmente nelle retrovie e non sarà facile risalire.
Molto difficile.
Quota: 22

10 NORMA

Veloce in avvio, regolare, ha vinto a reclamare a febbraio in 1.20.7 progredendo nel mezzo giro finale dopo aver seguito i primi in corda; a fine luglio un terzo lottando fino in fondo dopo aver agito seconda in corda, poi un quinto in quota in corda nel gruppo, un buon quarto accusando logicamente sulla curva finale il percorso allo scoperto, un terzo al proprio record di 1.16.3 sferrata davanti finendo bene dal gruppo dopo essersi liberata tardi, infine 2 quinti, il primo in quota nel mezzomiglio finale in 58.9 dopo aver agito seconda in corda, il secondo in quota dopo percorso manovrato.
Duttile, ci sta.
Sorpresa.
Quota: 6

11 NICCHIA D’ARNO

Molto veloce in avvio, piuttosto regolare, ha colto il proprio record di 1.16.3 alla quartultima a Follonica terza sferrata in quota nella seconda parte di gara in 1.00.1 dopo aver agito seconda in corda; alla penultima un "np" accusando sul'ultima curva l'impegno allo scoperto, infine un deludente quinto calando al mezzo giro finale dopo aver agito seconda in corda.
Torna a togliere tutti i ferri, non è molto combattiva ma filtrando dalla seconda fila potrebbe piazzarsi.
Molto difficile.
Quota: 20

12 NANDO CAPAR

Veloce in partenza, a metà giugno un quarto finendo in leggero crescendo dal gruppo, poi 4 "np" (alla quartultima sbagliando sulla curva finale quando seguiva nel gruppo in corda, poi non riuscendo a progredire dalle retrovie nel km finale esterno, quindi sbagliando all'imbocco della prima curva quando era al largo dei primi) ha colto il proprio record di 1.18.1 sul doppio km quarto finendo in crescendo in preferenziale dopo percorso manovrato.
In crescita, a percorso netto può piazzarsi.
Difficile.
Quota: 15

13 NICOSIA BI

Veloce in partenza, non sempre affidabile, si è piazzata una sola volta al debutto ad aprile quarta in 1.20.1 sul doppio km trascinata in corda al seguito dei primi perdendone contatto sul cambio di ritmo al mezzo giro finale, poi 5 "np" finendo a tabellone alle ultime 3 uscite per errori, il primo in retta quando era in coda dopo aver perso la partenza, il secondo sulla curva finale quando seguiva i primi dopo avvio sollecito dalla seconda fila, infine al rientro al via.
Fallosa e per ora ha fatto poco.
Outsider.
Quota: 25


Concludendo:

La veloce NILLA JET (6) è al rientro, ha in sulky il suo preparatore Holger Ehlert e questo può significare una ripresa di contatto delle piste non stressante, ma può riuscire a sfondare e nella compagnia ha grande chance offrendo al trainer tedesco la possibilità di ritornare al successo in veste di driver dopo 2 anni. All’opposizione il veloce NICCOLAI (5) se non sbaglia, NEARCO EGRAL (1) in progresso, NIENTE DI MENO (8) che va più forte di quanto dica la carta e la volta scorsa è finito bene dopo aver trovato tardi l’aria e la regolare NORMA (10). Sorprese NELLY MARQUEZ (3) anche se dopo un buon posto d’onore non ha brillato, la veloce NYX MEN (4) e NANDO CAPAR (12) se fa percorso netto. Tenteranno l’inserimento NORA DU LAC (7) che si è già espressa su buone velocità ma è un po’ condizionata dalla seconda fila nelle mani di Roberto Levacovich che manca al successo da 3 anni, la regolare NICCHIA D’ARNO (11) che torna ad essere sferrata di 4 e NESTHE’ EQUI (9) se non sbaglia. Più difficile per la fallosa NICOSIA BI (13), praticamente al rientro dopo aver sbagliato al via in quello ufficiale, che lascia il ruolo di estremo outsider a NORENZO (2) anonimo all’esordio.

Prono: 6 – 5 - 1








4° corsa

1 MERILYN GRAD

Parte il giusto, non sempre affidabile, impiegata con maschera parasabbia e martingala, ha vinto 2 volte consecutive l'anno scorso, la prima in 1.16.8 ritrovandosi leader dopo un km sull'errore del leader per poi fare passerella nei 600 finali in 45.4, la seconda in 1.15.8 a Follonica in percorso allo scoperto; ha colto il proprio record di 1.15.2 a ottobre a Milano non riuscendo a progredire al largo dalle retrovie; alla penultima un quinto progredendo nei 600 finali dopo aver seguito i primi in corda e aver subìto il calo dell'avversario che la precedeva sulla penultima curva, la volta dopo al rientro un "np" non riuscendo a progredire dalla coda.
Potrebbe essere venuta avanti dal rientro ma la forma migliore è un po’ lontana.
Estrema outsider.
Quota: 20

2 MISTER STARLIGHT

Veloce in avvio, impiegato con mezze balze, ha vinto 5 volte, la terzultima a ottobre a reclamare a Milano al proprio record di 1.13.8 in percorso esterno con 600 finali in 42.6, a dicembre a Palermo in 1.15.7 dando strada a Maletto nel quarto iniziale in 29.5 per poi progredire nei 600 finali con seconda parte di gara in 59.7, a marzo a reclamare in 1.19 ritrovandosi davanti dopo un giro sull'errore del leader; alla penultima un terzo finendo in leggero crescendo dopo aver seguito i primi in corda, la volta dopo un quarto ripiegando nel lancio in 13.8 in scia ai primi per perderne leggermente contatto sul cambio di ritmo nel mezzomiglio finale.
Leggermente inferiore.
Outsider.
Quota: 18

3 MISKO

Veloce con l'autostart, impiegato con bastone a sinistra e martingala, piuttosto regolare, ha colto il proprio record di 1.14.4 a luglio terzo in quota nella seconda parte di gara esterna; ha vinto 3 volte, a novembre in 1.18 finendo bene dopo aver seguito i primi, a febbraio in 1.17.5 in percorso allo scoperto in una corsa a parziali invertiti, alla quartultima in 1.17 finendo bene dopo aver agito secondo in corda per affermarsi con 600 finali in 44.8; alla penultima un terzo mandando via dopo il lancio in 15.2 Merlino Dei per poi seguirlo in quota nei 600 finali in 45, la volta dopo un "np" non riuscendo a progredire dalle retrovie nel km finale esterno.
In posizione può piazzarsi.
Difficile.
Quota: 12

4 MONDEO RODI

Veloce con l'autostart, non sempre affidabile in pista piccola, impiegato con martingala elastica, ha vinto 9 volte, 7 nell'annata, la terzultima a giugno a reclamare ad Albenga in 1.16.6 da leader con quarto iniziale in 29.6 e seconda parte di gara in 1.01, poi 2 "np", il primo cedendo in retta dopo essere andato davanti con quarto iniziale in 27.6 e aver tenuto ritmo costante con prima parte di gara in 58, il secondo sbagliando quando era sul leader dopo un km allo scoperto, un'altra vittoria al proprio record di 1.13.9 a Follonica passando dopo un km allo scoperto per affermarsi con seconda parte di gara in 58.3, un deludente "np" in tris calando in retta dopo aver agito secondo in corda, un buon quarto ancora in tris in quota in percorso esterno, una vittoria in tris in 1.15.2 passando al mezzo giro finale dopo avvio sollecito dalla seconda fila e percorso esterno per affermarsi con 600 finali in 44.9, infine un errore quando era sulla leader dopo un km allo scoperto in 1.13.9.
Al top della forma, se evita l’errore in piegata può sfruttare il fatto di giocare in anticipo sui rivali e nel caso andasse davanti avrebbe grossissima chance di portarla a casa.
Controfava.
Quota: 2

5 MEROVEE DU LAC

Molto veloce in avvio, rende al meglio di rimessa e sferrato, ha vinto 5 volte, le ultime 3 a reclamare, la penultima a maggio in 1.15.4 con 600 finali in 45.6 progredendo nel mezzo giro finale dopo aver seguito i primi in corda con avvio sollecito dalla seconda fila e si è ripetuto a luglio in 1.16.1 sferrato ritrovandosi davanti dopo 600 metri sull'errore della leader, poi ha colto il proprio record di 1.14.5 buon terzo a Follonica ancora senza ferri finendo bene nella seconda parte di gara in 58.3 dopo aver seguito i primi in corda con lancio sollecito dalla seconda fila e aver trovato tardi l'aria, un buon quarto in tris in una corsa a parziali invertiti finendo bene dal gruppo dopo aver trovato tardi l'aria, un posto d'onore eguagliando il proprio record di 1.14.5 ancora sferrato seguendo i primi e guadagnando qualcosa nei 600 finali in 44.2, un "np" in tris non riuscendo a progredire dal gruppo nei 600 finali, infine 2 posti d'onore, il primo con 600 conclusivi in 44.5 dando strada a Marina Di Pisa per poi progredire su di lei nel mezzo giro finale in quota nell'arrivo in 14.8, il secondo battuto nel finale dopo aver tirato via a parziali invertiti da leader dopo il lancio in 15.1.
Se va davanti e manda via se la gioca bene.
Sorpresa.
Quota: 8

6 MAIKIKA

Parte il giusto, impiegata con bastone a sinistra, martingala e mezze balze, ha vinto 4 volte, le prime 3 a reclamare, a sorpresa 2 anni fa in 1.18.9 facendo valere nell’arrivo lento finale più fresco in preferenziale dopo aver seguito i primi in una corsa caratterizzata da parziali al contrario, l'anno scorso in differenziata in 1.17.7 da leader con lancio in 16.2 e 600 successivi in 45.3 per difendere il comando per poi allungare con 600 finali in 46.4, sempre l'anno scorso in 1.16.6 progredendo dalla scia dei primi nel mezzo giro finale, a giugno in 1.16.9 in percorso esterno con progressione nei 600 finali in 45.6; ha colto il proprio record di 1.15.3 a giugno seconda con giro finale in 59.7 scendendo seconda sulla curva finale dopo un km esterno; alla quartultima un posto d'onore in percorso esterno in quota nei 600 finali allo scoperto in 44.1, poi un terzo finendo in crescendo dopo percorso manovrato, infine 2 quarti, il primo in tris in percorso esterno con progressione nei 600 finali, il secondo con ultimo giro e mezzo esterno finendo bene.
In forma, sa agire al largo, ci sta.
Grossa sorpresa.
Quota: 10

7 MARCO EGRAL

Parte il giusto, piuttosto regolare, ha vinto 5 volte a reclamare, l'anno scorso in 1.19.3 facendo valere finale più fresco, a ottobre in 1.17.1 a Follonica in mattinee con 600 finali in 45.8 passando all'ingresso in retta dopo percorso manovrato alle spalle dei primi, a febbraio in 1.18.7 con km finale esterno e progressione nell'ultimo quarto in 30.8, ad aprile in 1.16 a Follonica scattando in retta dopo aver seguito i primi in corda e infine (dopo un posto d'onore in percorso esterno nella seconda parte di gara in 58.3) ad agosto a Follonica in 1.14.9 in percorso esterno con seconda parte di gara allo scoperto in 59, poi un "np" accusando dopo un km allo scoperto, un terzo in tris al proprio record di 1.14.1 a Follonica finendo bene dal gruppo, un quinto accusando sulla curva finale il percorso esterno, infine un terzo in quota in percorso esterno.
La seconda fila e la scia di Merilyn Grad lo sacrificano un po’.
Molto difficile.
Quota: 15

8 MAKUA DEI GREPPI

Piuttosto lenta in avvio, ha vinto 9 volte, 7 nell'annata, la penultima a luglio in 1.15 in percorso quasi interamente esterno con progressione nei 600 finali in 44; alla terzultima un terzo in quota nel km finale esterno, la volta dopo uno sfortunato quarto dopo un errore sulla seconda curva un po' intralciata dal rallentamento di chi la precedeva quando era al largo nel gruppo, infine un successo al proprio limite di 1.13.3 a Follonica ottenendo strada dopo un quarto in 30.
Potente, al top della forma, può farcela.
Favorita.
Quota: 1 e 1/4

9 MAGICO ORS

Veloce in partenza, ha vinto 8 volte, 6 nell'annata, la quintultima a febbraio a Taranto in 1.15.1 da leader, a giugno in 1.16.4 ancora nel preferito percorso d'avanguardia con quarto iniziale in 29.5 e quello finale in 29.4, sempre a giugno in 1.15.4 da leader con lancio in 14.7 e km finale in 1.14.4 con 600 conclusivi in 44, a luglio in 1.14.1 a Follonica progredendo dal gruppo nei 700 finali, infine (dopo un posto d'onore al proprio record di 1.13.9 a Follonica progredendo dalla coda nei 600 finali esterni) all'ultima in 1.15.2 ottenendo strada dopo il lancio in 16 per poi allungare con 600 finali in 44.4.
In forma, se la cava in ogni schema, può farcela.
Terzo incomodo.
Quota: 4


Concludendo:

Tornano a rincontrarsi MAKUA DEI GREPPI (8) e MONDEO RODI (4): a Follonica vinse la femmina in un brillante 1.13.3 mentre il maschio sbagliò dopo un km allo scoperto in 1.13.9; favori ancora per l’allieva di Nicola Del Rosso al top della forma ma quello di Sergio Bechini affidato a Leonardo Faraoni parte svelto e se evita l’errore sulle piegate che in pista piccola talvolta lo condiziona può agire d’anticipo e prendersi la rivincita. Non è però un match spaccato e ci stanno bene anche MAGICO ORS (9) in gran forma e adatto ad ogni schema e il veloce MEROVEE DU LAC (5) se riesce ad agire in corda di rimessa. Sorprese MAIKIKA (6) apparsa in forma di recente con buoni finish e il veloce MISKO (3). Tenterà l’inserimento MARCO EGRAL (7) che sa agire al largo. Più difficile per il pur veloce MISTER STARLIGHT (2) che lascia il ruolo di estrema outsider a MERILYN GRAD (1) da rivedere dopo il rientro anonimo.

Prono: 8 – 4 - 9









7° corsa

1 NEW ISLAND FALU

Molto veloce in partenza, ha colto il proprio record di 1.16.4 alla penultima a Follonica quinto seguendo i primi in corda in quota nella seconda parte di gara in 1.00.1 con quarto finale in 28.4, la volta dopo un terzo mandando via nel quarto iniziale in 29 Nonsipuomaidire per poi seguirne i parziali invertiti perdendone contatto in retta.
Può essere il piazzato di posizione.
Sorpresa.
Quota: 12

2 NINFEA OP

Molto veloce in avvio, migliorata in affidabilità, in errore nelle prime 4 uscite, al debutto poco dopo l'avvio, al rientro al via, la volta dopo sulla piegata iniziale quando era al largo dei primi, infine ancora in partenza, poi un successo a reclamare in 1.17 da leader con lancio in 15 e 600 finali in 45, un "np" accusando la lunga retta follonichese dopo aver agito in avanti con lancio in 12.8 e infine un posto d'onore al proprio record di 1.15.9 battuta nel finale dopo essere andata davanti dal 6 e aver tirato via con primo giro in 1.00.9.
Ardente, parte forte e dovrebbe andare davanti, la categoria è ampiamente alla sua portata ed è la logica favorita.
Favorita.
Quota: 1/2

3 NURECI

Piuttosto veloce in avvio, ha vinto a maggio a reclamare in 1.17 con 600 finali in 45.8 passando al mezzo giro conclusivo dopo aver agito secondo in corda, poi un posto d'onore al proprio record di 1.15.3 a Milano spostando dalla coda dopo 600 metri per scendere secondo sulla curva finale e restare in quota, un'altra vittoria in 1.15.7 da leader con lancio in 15.6, un terzo un po' deludente perdendo leggermente contatto dal leader nei 600 finali in 45.2, un posto d'onore battuto al termine di 600 finali in 45.1 dopo aver ottenuto strada dopo mezzo giro in 31.1, un errore in retta quando lottava per una piazza marginale dopo aver seguito nel gruppo in corda, un quinto in quota in percorso esterno, infine 2 "np", il primo in errore al via, il secondo calando in retta dopo un km esterno.
Non sta brillando ma nella categoria merita grande rispetto.
Terzo incomodo.
Quota: 3

4 NADA D’ALFA

Veloce in partenza, non si è piazzata alle prime 3 uscite, all'esordio calando sulla curva finale dopo mezzomiglio allo scoperto, la volta dopo accusando la distanza dopo un miglio allo scoperto dopo avvio sollecito dalla seconda fila, infine al rientro accusando ai 500 finali l'impegno allo scoperto in una corsa a parziali invertiti dopo essere stata respinta nel quarto iniziale in 30.2.
Non si è ancora piazzata ma in schemi difficili, se trova la corda ci sta.
Sorpresa.
Quota: 15

5 NASCAR AS

Piuttosto lenta in avvio, migliorata in affidabilità, ha vinto a marzo in 1.20 sul doppio km ottenendo strada nell'avvio con i nastri tradizionali in 16.8 per poi allungare con km finale in 1.16.7; ha colto il proprio record di 1.16.2 alla quartultima a Modena trascinata nel gruppo in corda; resta su 3 "np", alla penultima al rientro spostando dalle retrovie dopo 600 metri ma calando al mezzo giro finale, la volta dopo girando svelta tra i nastri alla tedesca ma calando sulla curva finale dopo aver agito nel gruppo in corda.
Non sembra nel momento migliore.
Outsider.
Quota: 25

6 NILTAVA JET

Veloce in avvio, tende a calare, ha colto il proprio record di 1.17.5 a maggio a Pescara terza trascinata in corda al seguito dei primi dai quali ha perso contatto in retta; alla penultima un quarto calando al mezzo giro finale dopo aver seguito i primi in corda, la volta dopo un "np" calando in retta dopo aver seguito nel gruppo in corda.
Toglie i ferri ma è poco tenace.
Estrema outsider.
Quota: 30

7 NARA DE SOUSA

Veloce in avvio, impiegata con maschera parasabbia, ha vinto 2 volte a reclamare, a luglio ad Albenga in 1.17.8 mandando via nel lancio in 14.9 per poi scattare in retta e affermarsi con 600 finali in 45.5 e (dopo un terzo seguendo i primi in corda in quota nel km finale in 1.16) all'ultima al proprio record di 1.16.8 con secondo giro in 1.00.9 e arrivo in 15.2 progredendo nel mezzo giro finale dopo aver agito seconda in corda.
Dovrebbe agire in posizione da sparo, può farcela.
Controfava.
Quota: 3

8 NANTES ALLEZ

Piuttosto veloce in avvio, dopo 2 "np" (il primo sbagliando al via, il secondo non riuscendo a progredire dalle retrovie nel km finale esterno) un quinto dopo errore al via e inseguimento decoroso, poi un "np" accusando sulla curva finale il percorso esterno, un posto d'onore al proprio record di 1.16.8 seguendo tutta strada il leader perdendone contatto nei 600 finali in 44.8, infine un "np" accusando al mezzo giro finale l'impegno esterno.
Se filtra dalla scia della svelta Ninfea Op può piazzarsi.
Difficile.
Quota: 20

9 NINA CAF

Molto veloce in partenza, non sempre affidabile, ardente, ha vinto a giugno in 1.17.2 da leader con lancio in 14.6 e 600 finali in 44.8; ha colto il proprio record di 1.16.5 ad agosto terza calando in retta dopo essere andata davanti con lancio in 15.1 e aver preso la mano nel secondo paletto in 14.8; alla terzultima un quarto in quota nei 600 finali esterni in 45.4 dopo aver seguito i primi in corda nel km iniziale, poi 2 prestazioni viziate da errori, il primo sulla curva iniziale quando lottava per il comando nel lancio in 14.8, il secondo dopo 300 metri quando seguiva nel gruppo in corda.
Se si lasciasse gestire senza tirare troppo e facesse percorso netto ci starebbe.
Grossa sorpresa.
Quota: 18

10 NADINE RIVARCO

Veloce in avvio, non sempre affidabile, ha colto il proprio record di 1.16.6 alla seconda uscita quarta finendo in crescendo dal gruppo in una corsa a parziali invertiti, poi un terzo calando ai 500 finali dopo aver agito in avanti con quarto iniziale in 30.8, un errore al via, un quarto cedendo in retta dopo aver agito in avanti scambiando con un avversario nel quarto iniziale in 30.2 e infine 2 "np", il primo sbagliando al via, il secondo finendo comunque in leggero crescendo dal gruppo.
Il parziale c’è, la seconda fila la sacrifica però la sacrifica.
Molto difficile.
Quota: 22


Concludendo:

Netti i favori per l’ardente NINFEA OP (2) che dovrebbe andare davanti e se non si scatena dovrebbe arrivare fino in fondo. Alternative NARA DE SOUSA (7) che (come in occasione dell’ultima sortita vittoriosa) dovrebbe restare in posizione da sparo in corda in scia allo svelto New Island Falu e NURECI (3) che non sta brillando ma sulla linea migliore sarebbe in categoria alla sua portata. Possibile piazzato di posizione il veloce e cresciuto NEW ISLAND FALU (1). Sorprese la veloce NADA D’ALFA (4) e l’ardente NINA CAF (9) se non sbaglia e si lascia gestire. Tenteranno l’inserimento NANTES ALLEZ (8) che potrebbe filtrare dalla seconda fila dalla scia della svelta Ninfea Op e NADINE RIVARCO (10) che ha buona punta di velocità. Più difficile per NASCAR AS (5) che lascia il ruolo di estrema outsider a NILTAVA JET (6) che è un po’ labile ma che senza ferri potrebbe segnare un progresso.

Prono: 2 – 7 - 3
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com